Sostienici
La Croce Rossa Italiana Comitato di DOMODOSSOLA aiuta ogni anno più di migliaia di persone sia in pianura sia nelle valli. Zone molto distante tra di loro e alcune anche difficile da raggiungere.
Ogni giorno, Volontari e Infermiere Volontarie si adoperano per combattere le piccole e grandi emergenze del territorio: sostienici ora per essere sempre in prima linea insieme a noi, al servizio di chi ha più bisogno.
Per contribuire allo svolgimento delle attività della Croce Rossa Italiana – Comitato di DOMODOSSOLA è possibile effettuare delle donazioni di denaro per finanziare dei progetti o l’acquisto di particolari attrezzature.
È possibile effettuare una donazione attraverso le seguenti modalità:
- presentandosi presso la sede C.R.I. in orario d’ufficio
- effettuando un bonifico presso la nostra banca di riferimento:
IBAN: IT 46X0335901600100000079079
BIC: BCITITMX
CRI Domodossola
Causale: donazione per ambulanza
- Online tramite carta al nostro conto Pay Pal
In qualunque modo tu scelga di sostenere le nostre attività di risposta alle emergenze, che sia con una piccola donazione in Posta o Banca, destinandoci il tuo 5×1000 oppure coinvolgendo la tua Azienda in un’attività di Responsabilità Sociale d’Impresa, il tuo gesto sarà prezioso.
Detrazione donazioni
E’ possibile detrarre una donazione dalle tasse ?
- Donazioni in denaro
- Per la detraibilità fiscale delle somme donate occorre essere in possesso di un documento probatorio da cui emerga l’importo del versamento effettuato; pertanto i versamenti devono essere effettuati esclusivamente con bonifico bancario o conto corrente postale e con l’indicazione obbligatoria della causale. E’ inoltre possibile esibire la formale ricevuta emessa al momento della donazione.
- Donazioni in beni
- Vale come per le donazioni in denaro. In questo caso è importante fissare il valore del bene donato o con documento contabile d’acquisto o con stime da parte di professionisti.
- Importi detraibili
- La persona fisica può detrarre dall’imposta nella misura del 19% fino a un massimo di € 2.065,83 per anno solare.
- La persona giuridica può detrarre fino al 2% del reddito d’impresa per anno solare.